Qual è la tua vocazione d’amore? 2


VOCAZIONE D’AMORE.
Leggo un post di un ragazzo che ho conosciuto “di striscio” qualche anno fa in Trentino.
 
Si sente vivo, io credo, solo quando si sente utile nel mondo degli “ultimi”: quel popolo al quale nessuno lascia un’eredità di ricchezza. Usato, manipolato e depredato senza alcuna vergogna o alcun senso di rimorso. Vanno lasciati lì.
In questo luogo entrano alcune persone e si affiancano perchè leggono oltre il dolore, la speranza. E sono lì a porgere il fiammifero perchè si accenda la candela e possono fare un salto nel mondo delle vere opportunità.
Questo ragazzo è “un piccolo grande fiammiferaio”.
Leggo il suo scritto e penso: lui ha una VOCAZIONE D’AMORE. Lui ascolta la sua voce interiore e la coltiva, la rende viva ogni giorno con le parole, le azioni, ogni millimetro della sua carne.
 
Ognuno di noi ha la sua.
Quanti hanno però il coraggio di coltivarla?
Quanti hanno il coraggio di entrare nel proprio e personale mondo degli ultimi e accendere le candele, una per una, affrontando i mostri, i gironi dell’inferno e risalire su in cima, salutare Caronte e transitare con tutti gli insegnamenti tratti in Paradiso?
 
E se, ogni volta che incontri un mostro accendi la candela (agisci) e lui si scioglie lasciandoti la “sfera di una conoscenza e comprensione”?
Se questi famosi mostri fossero solo ombre giganti che “proteggono” la sfera fino a quando non sei davvero in grado di utilizzarla?
Come cambia allora il rapporto con essi!
 
Ma chi apre la strada?
Io credo, la VOCAZIONE D’AMORE, la voce integrata di cuore, mente e azione.

Informazioni su Angelina Pettinato

Sono una psicologa, psicoterapeuta. Formatrice e cultrice della parola, mi occupo da diversi anni e con grande passione, di crescita personale e professionale e di scrittura terapeutica. Sono stata anche direttore scientifico di diversi corsi di alta formazione. Attualmente formo professionisti e aziende. Ho fatto diversi cammini spirituali e olistici che le hanno permesso di integrare tutte le mie competenze e le mie conoscenze che spaziano in diversi saperi. Ho ideato percorsi sulla Parola per aiutare le persone a vincere le loro paure e a realizzarsi seguendo con coraggio la loro più autentica vocazione. Ricercatrice curiosa, indago sull’impatto che il linguaggio ha sui progetti di autorealizzazione degli esseri umani proponendo attività che facilitino il loro cammino. Ho già pubblicato Ritorni Prometeo con l’Arduino Sacco Editore, una raccolta di poesie per Pagine Editore, i romanzi Sognando la meta con Narcissus e Ad un passo da noi con StreetLIb. Con gli occhi del cuore, edito da Astrid Editions, è il mio terzo romanzo. (www.angelinapettinato.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 commenti su “Qual è la tua vocazione d’amore?