Il primo corso di Alchimia Narrativa in Calabria


 

La scrittura è una narrazione profonda dell’ anima. La parola è l’elemento fondante.

Da psicoterapeuta ho approfondito ulteriormente la dimensione del sè narrativo e mi sono convinta dell’urgenza di aiutare le persone a narrarsi con maggiore consapevolezza.

Dall’evento percepito come quello di avvio del cambiamento, ai tentativi per creare un nuovo equilibrio (in alcuni casi per ripristinare quello precedente), alle conseguenze che essi generano producendo un esito-nuovo inizio.

In questo Jerome Bruner è stato un pioniere.

La grammatica diventa importante non solo per la fluidità del testo ma soprattutto per la fluidità del sentire interiore.

Nelle consulenze A TU PER TU, ciò stupisce sempre.

“Ma sembrava una stupidata”, questo rispondono all’inizio quando cominciamo il lavoro di ristrutturazione narrativa. Poi rileggendo ad alta voce le due versioni si rendono conto di cosa significhi scrivere all’infinito o al presente e via dicendo. A questo, da Cachter, Teacher di yoga della risata e Praticante della saggezza andina aggiungo una serie di attività energetiche e di visualizzazione che chiarificano molti aspetti del proprio narrarsi migliorando notevolmente la qualità di vita.

Migliorano l’autostima e l’empowerment.

Da qui il mio corso ALCHIMIA NARRATIVA dove  le tecniche di scrittura si armonizzano con quelle energetiche ottenendone uno scioglimento dei blocchi in favore di una maggiore fluidità.

Per informazioni su come iscriversi eventiscritti@gmail.com – 339.1841199

bozza 3 alchimia narrativa in verticale2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.