Le date di A PAROLE MIE PROGRAM


 

Sono anni ormai che mi dedico alla formazione e alla crescita personale. Nel tempo grazie all’esperienza sul campo e al continuo aggiornamento ho costruito il mio metodo e affinato gli strumenti per aiutare le persone a trasformare il loro potenziale in azioni concrete di benessere.

Qualsiasi operatore, lo si chiami maestro, psicologo, coach, pedagogista e via dicendo, consegna un foglio bianco e una matita. Il percorso lo traccia sempre la persone che chiede la consulenza, l’aiuto.

Questo aspetto è fondamentale per poter parlare di crescita, miglioramento e serenità.

Il cambiamento avviene sempre all’interno. L’esterno è una cassa di risonanza. Può essere una spinta determinante ma il movimento reale e autenticamente terapeutico è nelle mani sempre e comunque di chi vuole cambiare.

Nelle scuole cerco di fare questo: spingere a viversi come persone capaci di realizzare qualsiasi cosa nel bene e nel male. La responsabilità è individuale e intima. Tu sai se stai facendo il tuo meglio possibile per essere felice, per raggiungere il tuo obiettivo.

Stessa logica nelle consulenze individuali e in quelle di coppia.

Stessa logica con i genitori e i professionisti della cura che richiedono un intervento “terzo” per risolvere i conflitti, superare le liti e impiantare un rapporto realmente funzionante.

Mi avvalgo di diversi strumenti. Uno tra i principali è la parola.

A parole mie program ti aiuta a scrivere meglio la tua vita.

Ti aiuta a gestire i conflitti e a creare un clima di comprensione nella famiglia e nel contesto lavorativo.

È uno strumento della cura che va usato con consapevolezza.

Quando lavori sul tuo dialogo, ti rendi conto di quanto sia semplice trasformare un potenziale conflitto in un’occasione di crescita. Quanto capisci cosa davvero conta per te, capisci anche come agire nei confronti delle persone con le quali hai più a che fare in famiglia, a lavoro, in ambito sociale.

Per quale motivo lavorare sulle parole? Per attrarre maggiore comprensione e successo e smettere di restare nel trip del “non mi capisce nessuno”. Risparmi il tempo perso nelle incomprensioni e guadagni tempo per vivere serenamente con le persone che ami e lavorare con maggiore consapevolezza, lucidità ed efficacia.

Con A PAROLE MIE PROGRAM metti i puntini sulle i importanti della tua vita familiare e professionale e ti concentri sui dettagli che davvero possono fare la differenza.

Quanto tempo hai perso fino ad adesso dietro alle false convinzioni? Quanto ne vuoi per te adesso per migliorare la tua esistenza?

Ecco allora un programma cucito addosso alle tue esigenze di crescita. Si, hai letto e sentito bene: un abito cucito addosso a te con una nuova visione: la tua, pulita da ogni interferenza di pensiero e di azioni inutili.

Vedi cambiare la tua energia. La senti e la usi per essere sempre all’altezza della tua vita.

Molte le occasioni offerte:

  1. MUOVI PAROLE NUOVE: un weekend esperenziale dedicato interamente al tuo benessere psicofisico: ti aiuto ad acquisire gli strumenti di base per comunicare più efficacemente con te stesso e con gli altri.
  2. PAROLE CHE CURANO: un weekend esperienziale dedicato ai professionisti della cura e a chiunque avverte il bisogno di acquisire strumenti per pianificare progetti educativi efficaci, migliorare la comunicazione con se stessi e gli altri, gestire le dinamiche di gruppo e di coppia.
  3. PAROLE CHE EDUCANO: un weekend esperenziale dedicato ai docenti e ai genitori per aiutare i bambini e i ragazzi a migliorare la capacità attentiva, l’apprendimento e la socializzazione.
  4. PAROLE CHE AMANO:un weekend esperenziale dedicato ai genitori e ai figli per migliorare la comunicazione e comprendersi grazie all’acquisizione di strumenti concreti e facili da usare.
  5. SCRIVO, MI CURO: un weekend esperenziale di scrittura creativa e terapeutica per migliorare le proprie competenze narrative e nello stesso tempo la qualità dei rapporti interpersonali e del benessere.

QUANDO PUOI FARE QUESTE ESPERIENZE?

21-22 aprile MUOVI PAROLE NUOVE per tutti coloro che vogliono migliorare la comunicazione e raggiungere più facilmente i propri obiettivi di crescita personale e professionale

19-20 maggio PAROLE CHE CURANO per i professionisti della cura

26- 27 maggio PAROLE CHE AMANO per genitori e figli

16-17 giugno PAROLE CHE EDUCANO per docenti, pedagogisti, educatori e coach

7-8 luglio SCRIVO, MI CURO per chi vuole imparare i segreti della scrittura del benessere

Nei post che scriverò da domani in poi darò maggiori dettagli su ognuno di questi percorsi e sui benefici che ottieni frequentandoli.

Per informazioni eventiscritti@gmail.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.