Sento dunque sono


 

La parola pescata stamattina è SENTIMENTO. Possibile che il mio vaso di vetro sappia che ho dedicato questa settimana all’amore? Chissà, magari è così.

La guardo, ci sto dentro e sbrigo le mie faccende. La dimentico e poi mi ritorna in figura.

Nel pomeriggio apro la mail che uso per comunicare con chi partecipa ai miei corsi.

Trovo una bellissima sorpresa. Il mio romanzo, di prossima uscita, è impaginato.

Il sentimento? Profondissimo.

Tra qualche settimana sarà nelle mie mani e inizierà un lungo viaggio.

Come nasce un sogno?

Passo dopo passo. Si cade, ci si rialza, si ricade nuovamente e poi una nuova risalita e così via fino alla meta.

Un cammino, perchè di questo tratta il romanzo, tra montagne e pianure. Quelle dell’anima, quelle che danno il ritmo al tuo respiro e insegnano la vita.

Ci vuole sentimento?

Nulla accade su questa Terra che non abbia un sentire.

Tutti sentono: sentono le pietre, le acque, il fuoco, l’aria, gli animali, gli esseri viventi. In questo sentire creano la relazione e attraverso di essa si realizzano.

Il sentimento è fondamentale per affrontare qualsiasi avventura, piccola o grande che sia

Dà la misura e l’intensità di quello che provi mentre stai vivendo l’istante e se lo ascolti ti indica la strada.

È la nostra stella in mezzo al mare, è la luna per decidere quando piantare, quando raccogliere. È il sole che dà luce agli angoli giusti per te in quel momento.

Allora sentire non è semplicemente provare qualcosa, ma STARE IN VITA.

STAI DENTRO AL SENTIMENTO E VEDRAI.

 

 


Informazioni su Angelina Pettinato

Sono una psicologa, psicoterapeuta. Formatrice e cultrice della parola, mi occupo da diversi anni e con grande passione, di crescita personale e professionale e di scrittura terapeutica. Sono stata anche direttore scientifico di diversi corsi di alta formazione. Attualmente formo professionisti e aziende. Ho fatto diversi cammini spirituali e olistici che le hanno permesso di integrare tutte le mie competenze e le mie conoscenze che spaziano in diversi saperi. Ho ideato percorsi sulla Parola per aiutare le persone a vincere le loro paure e a realizzarsi seguendo con coraggio la loro più autentica vocazione. Ricercatrice curiosa, indago sull’impatto che il linguaggio ha sui progetti di autorealizzazione degli esseri umani proponendo attività che facilitino il loro cammino. Ho già pubblicato Ritorni Prometeo con l’Arduino Sacco Editore, una raccolta di poesie per Pagine Editore, i romanzi Sognando la meta con Narcissus e Ad un passo da noi con StreetLIb. Con gli occhi del cuore, edito da Astrid Editions, è il mio terzo romanzo. (www.angelinapettinato.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *