Ti conviene collaborare


 

Ti conviene collaborare. Quante volte abbiamo sentito questa frase nei film polizieschi? Un monito per dire: “scegli il male minore”. Qui, in questo post l’assunto è diverso: “scegli il bene maggiore”!

Nel post di ieri (se non l’hai letto puoi farlo cliccando qui )  ho scritto sull’importanza della collaborazione, di quanto sia fondamentale per garantire la vita.

La collaborazione presuppone la comprensione.

Comprendersi è importante per scegliere la direzione e raggiungere gli obiettivi prefissati.

Per comprendersi bisogna avere chiari e sentirli addosso, gli intenti.

Che cosa ti spinge a fare qualsiasi cosa? Perchè scegli di agire in un modo e non in un altro?

È tutto legato e si rifà all’intenzione.

Che lo si accetti o meno, la vita la svela sempre.

Intenzione: è una parola di straordinaria bellezza. Neutra finchè non decidi come canalizzarla e potente quando la metti in atto. Quando la crei intingi nella parte più intima e vera di te stesso e quando la porti in primo piano nella tua coscienza, lei ti svela di cosa hai davvero bisogno per crescere.

Perchè?

Perchè ti mette davanti al tuo sentire e ti permette di scegliere la strada.

Ti aiuta a guardare gli altri dalla giusta prospettiva,

Ti aiuta ad ascoltare il tuo dialogo interiore, la famosa vocina che sta lì sempre accesa.

Ti aiuta a sentire il mondo e le sue vibrazioni.

Vibrazione? Che cos’è? Un ritmo costante che rende materiale e visibile, l’invisibile. Frase difficile che domani spiegherò facendo un altro passo avanti con un’altra parola importante: comunicare. 🙂

 

 


Informazioni su Angelina Pettinato

Sono una psicologa, psicoterapeuta. Formatrice e cultrice della parola, mi occupo da diversi anni e con grande passione, di crescita personale e professionale e di scrittura terapeutica. Sono stata anche direttore scientifico di diversi corsi di alta formazione. Attualmente formo professionisti e aziende. Ho fatto diversi cammini spirituali e olistici che le hanno permesso di integrare tutte le mie competenze e le mie conoscenze che spaziano in diversi saperi. Ho ideato percorsi sulla Parola per aiutare le persone a vincere le loro paure e a realizzarsi seguendo con coraggio la loro più autentica vocazione. Ricercatrice curiosa, indago sull’impatto che il linguaggio ha sui progetti di autorealizzazione degli esseri umani proponendo attività che facilitino il loro cammino. Ho già pubblicato Ritorni Prometeo con l’Arduino Sacco Editore, una raccolta di poesie per Pagine Editore, i romanzi Sognando la meta con Narcissus e Ad un passo da noi con StreetLIb. Con gli occhi del cuore, edito da Astrid Editions, è il mio terzo romanzo. (www.angelinapettinato.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *