Parlami anima mia


Tra leggerezza e profondità, prendendo le parole e lasciandole vibrare al ritmo del proprio sentire. Dedicarsi tempo, investire in occasioni di crescita e permettere a ciò che abbiamo dentro di prendere più quota. Aprire i varchi di consapevolezza e narrarsi per come meritiamo. La scelta delle parole è importante per crescere e migliorarsi. Parole pronunciate, sussurrate, cantate nel silenzio, urlate.
Il dialogo interiore è un terreno fertile per costruire il nostro destino. E’ alimentato costantemente di emozioni e parole. Concetti, etichette, valori, convinzioni e tutto ciò che ci serve per interpretare la realtà.
Prendersene cura potandolo come fosse un albero e nutrendolo con amore può aiutarci a diventare autonomi e più felici.
Parlami oh anima mia.
Parlami di notte mentre cammino nei sogni.
Parlami di giorno mentre disegno il mio destino.
Riempimi di buone parole
Sorreggimi nei momenti in cui mi sento sola.
Aiutami a realizzare me stessa.
Sei acqua che mi disseta.
Ossigeno per il mio sentire.
Pace per il mio corpo.
Parlami anima mia
mentre cerco i perchè,
mentre li lascio andare.
Parlami quando non comprendo
quando il sole torna a brillare
quando la notte mi toglie il respiro.
Parlami quando invoco la semplicità
e permettimi di essere al servizio dell’umanità.
Anima mia, parlami sempre!
Ecco perchè ho voluto creare “A parole mie”. Ho scelto come sottotitolo “viaggio al centro di me”. Di questo si tratta: una camminata a pieni polmoni dentro se stessi.
ap16

Informazioni su Angelina Pettinato

Sono una psicologa, psicoterapeuta. Formatrice e cultrice della parola, mi occupo da diversi anni e con grande passione, di crescita personale e professionale e di scrittura terapeutica. Sono stata anche direttore scientifico di diversi corsi di alta formazione. Attualmente formo professionisti e aziende. Ho fatto diversi cammini spirituali e olistici che le hanno permesso di integrare tutte le mie competenze e le mie conoscenze che spaziano in diversi saperi. Ho ideato percorsi sulla Parola per aiutare le persone a vincere le loro paure e a realizzarsi seguendo con coraggio la loro più autentica vocazione. Ricercatrice curiosa, indago sull’impatto che il linguaggio ha sui progetti di autorealizzazione degli esseri umani proponendo attività che facilitino il loro cammino. Ho già pubblicato Ritorni Prometeo con l’Arduino Sacco Editore, una raccolta di poesie per Pagine Editore, i romanzi Sognando la meta con Narcissus e Ad un passo da noi con StreetLIb. Con gli occhi del cuore, edito da Astrid Editions, è il mio terzo romanzo. (www.angelinapettinato.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *